domenica 14 settembre 2008

Rose del deserto ai tre gusti...

Per ricambiare una sorpresa carinissima.... ^___________^

Ieri l'Omo è venuto qui a casa mia e mi ha dato un portachiavi delizioso,identico,preciso,spiccicato alla piccola Agata!!! Il pensierino è da parte di sua sorella che quando l'ha visto ha pensato di prenderne uno anche per me.
Mi ha fatto troppo piacere e me lo sono appeso sopra il letto insieme agli altri portafortuna.
Qualche tempo fa avevo detto a Francesca che le avrei fatto assaggiare il profiterole e questa sarebbe stata l'occasione giusta per ricambiare la sopresina,ma attualmente sono forno-impossibilitata (nel senso che mia madre mi ha sfracellato il vetro scaldandosi una pizza...e non chiedetemi come!) e quindi ho dovuto inventarmi qualcosa.



Le rose del deserto sono un dolcetto che mi piace ,forse perchè vado pazza per la croccantezza dei cereali,queste sono in versione arricchita con frutta secca.

Le rose al cioccolato al latte hanno una copertura di noccioline pralinate,al cioccolato bianco ho abbinato mandorle tostate e scaglie di cocco,per quello nero invece ho usato chicchi di caffè frantumati e zucchero di canna demerara.
Le dosi sono orientative,io ho utilizzato 100g di cioccolato per ogni tipo,una tazzina di frutta secca frantumata e cereali quanto bastava a far venire fuori un composto ben bilanciato tra cioccolato e parte croccante,comunque ci aggiriamo sui 50/60g.




Quelli al cioccolato bianco ricordano molto i famosi cioccolatini Raffaello,la prossima volta ho in mente di tritare le mandorle più fine per rendere il sapore più omogeneo.


Quelli al caffè sono piuttosto amari,piaceranno sicuramente agli amanti dei gusti forti,lo zucchero demerara addolcisce quel tanto che basta ma non ruba spazio ai due aromi principali.
La prossima volta vorrei provare un 50% latte e 50% fondente con pinoli e uvette ammollate nel brandy :-)



Quelli con il cioccolato al latte mi piacciono,la nocciolina con il suo gusto leggermente sapido si accosta bene,però la prossima volta il praliné me lo faccio da sola...detesto frantumare le nocciole e trovarci in pezzi della pellicina rossa che le ricopre.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

no no nooo non è possibile!!!le rose sono stupende ma io mi riferivo al forno!!!quanto dobbiamo aspettare che sforni le tue fantastiche ricette!!?????ieri ho fatto i tuoi suppli sono fantastici ne ho fatti 28 !! brava marica continua cosi ciao Anna

Debby8677 ha detto...

Fantastiche queste rose del deserto, il nome è così romanico! Ma perchè si chiamano così?

Anonimo ha detto...

Ma che goduria!
Guarda è semplice io apro la bocca e tu me ne lanci uno. Proviamo?
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa..
Gnam!Gnam!Gnam!

Giuggizzu ha detto...

goduriosoooooooooooooo!!!compliemntissimiiii!!!

Anonimo ha detto...

complimentissimissimi!!! una goduria...
una sola domanda: x ogni tipo di rosa del deserto quindi c'è sia frutta secca che cereali giusto?

Unknown ha detto...

una volta le ho provate anche io così... non pensavo fossero tanto buone!

crimasot ha detto...

mmmhhhhh, che buone. Ne rubo una per tipo, posso?

Christy ha detto...

ma che buone!! Quelle col cioccolato al latte mi attirano in modo particolare!

Unknown ha detto...

CIAO!COMPLIMETI...non ho potuto evitare di metterti tra i miei blog preferiti per le ricette buone e ,diciamolo,possibili...complimenti per i mici...per quel profitterol che sembra preso in pasticceria!per quella torta con le rose sopra che e' un capolavoro!insomma...davvero complimenti!ps...provero' il pane senza impasto...bacio

Unknown ha detto...

troppo buoni!!! arrichhiti con quelle cose poi..:) complimenti vale

Anonimo ha detto...

...il tuo blog è bellissimo!!! era da tempo che pensavo di aprirne uno anche io ma non mi veniva l'ispirazione...vedendo il tuo invece mi sono decisa!!!

ciao

se vuoi farti un giro dalle mie parti, http://ilparadisodeldolce.myblog.it

è ancora in costruzione..hihih...

Luca and Sabrina ha detto...

Wow, la golosità qui trova casa! Come si fa a resistere? Bello anche il nome, molto suggestivo! Siamo a bocca aperta!
Baci da Sabrina&LUca

Snooky doodle ha detto...

Ho appena scoperto il tuo blog. Sei propio bravissima Fai delle torte stupende :) Questi dolcetti sembrano buonissime

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!