martedì 18 ottobre 2011

I corsi di Natale sono alle porte!


Ciao ragazze :-)
Babbo Natale ha finalmente deciso di tirare e quindi ho potuto aggiungere i particolari mancanti e finire il progetto per i corsi avanzati di dicembre.
Come vedete si tratta di un sacco colmo di regali con un babbo felicissimo circondato dai pacchetti e la sua amica renna accanto a lui pronta per il viaggio, il sacco in questo caso e' un panettone vestito a festa, ma si potrebbe benissimo pensare di realizzare il tutto con delle basi di torta o con un pandoro scolpito per quelli che non amano uvette e canditi.

Babbo invece del gigantesco panzone ha puntato su una folta barba bianca :-)

Si tratta di un lavoro relativamente semplice, le difficoltà stanno solo nella realizzazione di Babbo Natale e nella copertura della base molto lunga che ci permetterà' di fare quattro chiacchiere su come si ricoprono torte con forme particolari o intagliate.

Per quanto riguarda invece i corsi di base ecco qua la torta col pinguino...




E se invece avete voglia di dedicarvi a biscotti e cupcakes abbiamo pensato a questi....




Immaginate quanto possono essere carini in un bel cestino natalizio da regalare ai vostri amici? ^________^



Ed ecco le date e le località in cui ci ritroveremo per lavorare insieme :

FIRENZE 5 NOVEMBRE
Together Florence Inn – Via A. De Gasperi, 6 – 50012 Bagno a Ripoli (FI) (www.togetherflorenceinn.com)

WORKSHOP 1
Cupcakes e Biscotti

PROGRAMMA:

INTRODUZIONE GENERALE
- Cupcakes e biscotti decorati, i nuovi dolci di compleanno.
- La differenza fra cupcakes e muffins, ricette.
- Buttercream, ganaches di cioccolato, glasse varie ricette ed utilizzo
LABORATORIO – LA PASTA DI ZUCCHERO E LA DECORAZIONE
- Spiegazioni sulla preparazione in casa della pasta di zucchero e del marshmallow fondant
- La ghiaccia reale, preparazione ed utilizzo (decorazione al cornetto)
- Decorazione dei cupcakes e dei biscotti.

WORKSHOP 2
torta decorata con PINGUINO NATALIZIO (corso base)

PROGRAMMA:

INTRODUZIONE GENERALE
- Differenza fra i dolci anglosassoni decorati e le torte italiane
- Buttercake e chocolate butter cake, le basi ideali per i dolci decorati
- Buttercream, ricetta, utilizzo ed alternative
LABORATORIO – LA PASTA DI ZUCCHERO E LA DECORAZIONE
- Spiegazioni sulla preparazione in casa della pasta di zucchero e copertura di un dolce (su base di polistirolo)
- Differenze fra la pasta di zucchero e le altre paste per decorazione come la pasta per modellare le figure e la flower paste
- La ghiaccia reale, preparazione ed utilizzo (decorazione al cornetto)
- Breve spiegazione sul tipo di utensili necessari alla decorazione
- Decorazione di una torta
- La conservazione degli alimenti e l’utilizzo delle uova crude, accenni di haccp

OFFERTA PER I PARTECIPANTI AL CORSO: pacchetto week end cake design + centro benessere!

Camera Matrimoniale Comfort + America Buffet Breakfast € 69,00
Massaggio rilassante 45” + accesso alla Spa (Jacuzzi esterna riscaldata, palestra, sauna) € 49,00
Solo accesso alla Spa (Jacuzzi esterna riscaldata, palestra, sauna) € 8,00

per prenotare questi servizi contattare Togheter Florence Inn Sig. Mario Lavorini – tel. 055 6822000 – e.mail together@togetherflorenceinn.com

ROMA 10 DICEMBRE

ALL TIME Relais & Sport Hotel Via Domenico Jachino, 181 - Roma (zona Mostacciano Eur)
www.alltimehotels.it

WORKSHOP 1
torta decorata con PINGUINO NATALIZIO (corso base)

PROGRAMMA:

INTRODUZIONE GENERALE
- Differenza fra i dolci anglosassoni decorati e le torte italiane
- Buttercake e chocolate butter cake, le basi ideali per i dolci decorati
- Buttercream, ricetta, utilizzo ed alternative
LABORATORIO – LA PASTA DI ZUCCHERO E LA DECORAZIONE
- Spiegazioni sulla preparazione in casa della pasta di zucchero e copertura di un dolce (su base di polistirolo)
- Differenze fra la pasta di zucchero e le altre paste per decorazione come la pasta per modellare le figure e la flower paste
- La ghiaccia reale, preparazione ed utilizzo (decorazione al cornetto)
- Breve spiegazione sul tipo di utensili necessari alla decorazione
- Decorazione di una torta
- La conservazione degli alimenti e l’utilizzo delle uova crude, accenni di haccp

WORKSHOP 2
Panettone decorato con Babbo Natale e Renna (livello avanzato)


Per informazioni ed iscrizioni :


– cell. 349 7898823 cell. 331 3460141 331 3460141
www.corsocakedesign.wordpress.com


baci come sempre

Mucca

30 commenti:

Coco ha detto...

Sei un mito!
ti seguo sempre anche se non commento mai..! Ti ho indicata ad una mia amica per un matrimonio a giugno in Puglia ed è rimasta contentissima :) avrei voluto conoscerti anch'io ma non ho mai tempo...!
Ma prima o poi farò un corso dei tuoi :) sei troppo brava!!!
Complimenti ancora e continua così :)

Coco ha detto...

Immagino che tra un corso ed un altro sarai oberata, ma... per Halloween hai in mente qualcosa?
Io vorrei fare dei cupcakes o dei biscotti per le mie nipotine e la mia figlioccia :) Se hai tempo le tue idee sarebbero apprezzatissime! Grazie :)
Un bacione e ancora brava!

\ Lui e Lei in cucina \ ha detto...

mamma mia quanto mi tenta questo corso! Marika, xo' vorrei capire, io qualche torta l!ho fatta e mi interesserebbe il babbo natale...ma forse e' troppo x le mie capacita'??...perche' non mi vieni a trovare e mi dici?? graaazie! =))
ciao
Valeria

Silvia ha detto...

Ciao Marica, sono una tua sostenitrice...semplicemente adoro guardare al lato del mio blog e scoprire una delle tue nuove torte...e finalmente........parteciperò ad un tuo corso!!!!!Ci vediamo il 5 novembre a Firenze per la torta con il pinguino, non vedo l'ora!!!
Complimenti, ancora complimenti...
Silvia

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

troppo belli e troppo brava!!
un'abbraccio Anna

francy ha detto...

e vai!!!!a Roma!!!!!arrivooooo!!!!

Elena ha detto...

Che spettacolo!!!....le tue creazioni sono fantastiche.....parteciperei a tutti i tuoi corsi!....i biscotti mi piacciono da morire......Complimentissimi!

retete- ina ha detto...

complimenti ,belle,mi tenta questo corso

Alessandra ha detto...

Uffa... ma un corso a Palermo mai????
Se dovessi ripensarci... io presente!

Anonimo ha detto...

Nooooooo il workshop del primo giorno a firenze è meraviglioso!!! Peccato essere sotto esami all'università in quei giorni!!! =(

PATRIZIA MALOMO ha detto...

MAremmaaaa....una volta che volevo venireeee...il 5 novembre sarò in vacanza quindi non posso venire a quello di Firenze...ma magari a Roma. Mi puoi mandare le info su costi e durata a viaggi@corymbus.it. Ci tengo tanto. Un bacione, Pat

Chicca ha detto...

Bellissime tutte queste creazioni per Natale, ma come tutte le tue creazione daltronde!!!

gabry ha detto...

che cose stupende!!!

Nespola ha detto...

Finalmente corsi anche a Roma....ti chiamo per avere informazioni più dettagliate, ma sicuramente non mancherò!

Maga Fornella

Anonimo ha detto...

Non riesco a crederci!!!Ci sarà un corso anche a San Giovanni rotondo!! Se è un sogno svegliatemiiii!!!^.^

Profumo di Mandorla ha detto...

Complimenti, le tue decorazioni sono meravigliose!

Jo ha detto...

che belli!!!! e che belle idee mi hai dato per natale! spero di riuscire a realizzarne qualcuna che assomiglia anche un decimo alle tue!
tornerò presto a curiosare e "rubare" idee! ;-)

Gió ha detto...

Complimenti davvero!!!!quanto viene il corso principianti??

Amelie ha detto...

I tuoi dolci mettono allegria! Ti seguo!

dietanzendedame.blogspot.com

Agata ha detto...

Troppo belli i tuoi lavori sei proprio un mito!! Mi manderesti in post privato info sui costi? Grazie e buona serata!

La Valina ha detto...

uhmmm che buon profumo di Natale!!!!

mi occupo di altro...ma ti seguo sempre!!!!da quando hai fatto la torta per il compleanno di tua sorella!!!

sei strabrava e lo diventi sempre più!

La Valina

http://cartaforbiciefeltro.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

ciao! seguo il tuo blog e mi piace tanto!! Volevo farti solo un appunto... i pinguini stanno al polo sud e non al polo nord...

Muccasbronza ha detto...

He he he...lo so , infatti mentre la disegnavo l'ho anche detto a mia sorella Patata che mi aveva consigliato di specificarlo che i pinguini stanno al polo sud, mi ci sarei giocata il matterello grande che qualcuno di voi l'avrebbe detto ;-)
E' una tortina di natale per i bimbi che. Immaginano elfi, orsetti e pinguini tutti insieme al polo nord ad aiutare il caro Babbo alle prese coi regali... Pero' se avete un nipote com'e il mi che invece di Ben Ten guarda i documentari di Wild specificatelo altrimenti vi prende i giro!!!
Baciotto :-*****

bas ha detto...

Fantastiche! Sei davvero bravissima!!!

piccolintrugli! ha detto...

belli, belli, belli, proverò ad esserci anche io!!

Ivana ha detto...

Ti immagino nella farina, zucchero e creme....ti auguro un Avvento colmo di emozioni belle!!!

cooksappe ha detto...

che idee dolci!!

kintsugiygoga ha detto...

quanto costa solo il corso? grazie mille

Anonimo ha detto...

Ma dove sei finita?? non scrivi più??

eli ha detto...

tutto stupendo solo che è da un po' che non scrivi, immagino perchè impegnata con il natale, e mi manca vedere le tue nuove creazioni!